Francia 2013
18° Trofeo Indoor St. Etienne
Con immenso piacere vi segnaliamo 2 diversi link che contengono un video della finale tratto da www.daylimotion.com alla quale Alessio Budelli ha ottenuto un grandissimo quarto posto, ed un articolo su www.newsciclismo.com:
articolo
video
Si ringraziano tutti i supporter ed i partecipanti che hanno sostenuto il Team BMX Besnate per questa trasferta memorabile !!
Come chiudere il 2013 nel migliore dei modi !!
Grazie a tutti !!
Team BMX Besnate
6 dicembre 2013
SPORT E ALIMENTAZIONE
2013 - 2014
ALLENAMENTI INVERNALI
10 novembre 2013
GARA SOCIALE E CASTAGNATA
Ed ancora a lottare fino all'ultima pedalata!!
Non mancate il 10 novembre in pista di via Veneto a Besnate per una simpatica gara sociale ed una giornata di divertimento assoluto !!
Il ritrovo è previsto alle 10, ore 10.30 si parte con le gare, al termine pizzata tutti assieme, e per tutto il pomeriggio pista aperta, castagne ed il nostro mercatino dell'usato dove si può sempre risparmiare qualcosa !!
Le premiazioni della gara verranno poi fatte durante la cena sociale.
Vi aspettiamo!!
Team BMX Besnate
16 novembre 2013
CENA SOCIALE 2013
Si conferma che la cena sociale per l'anno 2013 si terrà il giorno 16 novembre alle ore 19,30 presso l'Agriturismo Fattoria Pasquè in Via 1° Maggio, 11 a Casale Litta (frazione Bernate); per il menù vedete sotto.
Chi non avesse ancora prenotato è pregato di comuncarlo al più presto, specificando quanti menù per adulti e quanti menù bambini.
MENÙ BAMBINI - 13,00 €
Pasta in bianco, al pomodoro o al ragù
Cotoletta panata con patatine fritte
Gelato o torta
MENU ADULTI - 26,00 €
Antipasto - vario ed abbondante con i prodotti della fattoria
Secondi - arrosto di maiale all'uva nera con patate, tortino di verdure con formaggi misti
Dolce - meringata ai marrons glaces
Team BMX Besnate staff
novembre 2013 - marzo 2014
ALLENAMENTO INVERNALE
I corsi invernali per la stagione 2013 si svolgeranno in palestra ed in pista, ovviamente fino a quando sarà agibile, dal 5 novembre fino alla fine di marzo.
PALESTRA: tutti i martedì sera (novembre-dicembre-gennaio-febbraio-marzo) dalle ore 18,30 fino alle ore 20,00 trainer Federico Ravizzini - costo complessivo Euro 130,00 da pagare anticipatamente - adesioni entro fine ottobre
Chi si iscrive al corso in palestra può aggiungere il MODULO PISTA: tutti i giovedì dalle ore 18,30 alle ore 20,00 allenamento in pista con istruttore - costo Euro 15,00 mensili da pagare mensilmente (l'agibilità della pista sarà da verificare in relazione alle condizioni atmosferiche).
Per chi non si iscrive al corso in palestra c'è la possibilità di girare in pista il giovedì sera negli stessi orari SENZA ISTRUTTORE - costo mensile Euro 30,00 pagabili mensilmente - anche in questo caso agibilità pista da verificare.
Per ulteriori info contattare lo staff !!
20 - 21 luglio 2013
GARA (A)SOCIALE BESNATE 2013

30 giugno 2013
6^ PROVA CIRC.ITALIANO BESNATE
DOMENICA 30 GIUGNO 2013
Besnate
55 iscritti alla gara Time Trial del sabato, 217 alla gara della domenica, 20 apripista ed un unico grande spettacolo sono i numeri che hanno caratterizzato lo scorso fine settimana a Besnate dove, sul tracciato perfettamente preparato dallo staff dell’Audace Sportiva Besnate, gli atleti si sono sfidati sui salti e sulle curve paraboliche dell’impianto varesino.
La presenza di alcuni atleti Elite francesi ha contribuito ad elevare il livello agonistico della manifestazione, esaltando il pubblico presente e stimolando anche gli atleti più giovani a dare il meglio di se stessi.
Nella gara Time Trial di sabato, vittoria di Lilian GOUX (Saint Brieuc BMX) davanti a Romain MAYET (Freegun Drome BMX Proteam) ed al Campione Italiano in carica Roberto CRISTOFOLI (Team BMX Libertas Lupatoto).
La gara Time Trial per la categoria Esordienti/Allievi è stata dominata, come al solito nel corso dell’anno 2013, dall’imprendibile Nicolò BONINI (Ciclomania Racing) che ha preceduto i due portacolori della Audace Sportiva Besnate Francesco GIOCO e Alessio BUDELLI.
Nelle categorie giovanili della domenica splendida vittoria per BRANCALEONI Dennis (Audace Sportiva Besnate), che ha dominato la gara G1-G2 davanti a Filippo TEZZA (Team BMX Verona) e ad Enrico ZUCCHINI (BMX Ciclistica Olgiatese); in finale A anche l’altro portacolori del Team locale SCABOLA Riccardo.
Nella competizione riservata ai G3-G4 vittoria di Marco RADAELLI (Team Biciaio) davanti a Matteo TUGNOLO (Vigevano La Sgommata) e Riccardo RIZZARDI (Team BMX Libertas Lupatoto), con Tommaso Gasparoli (Audace Sportiva Besnate) al quarto posto.
Nell’ultima categoria giovanile (G5-G6) ha prevalso Simone TESTA (Team Alto Adige Sudtirol) con Riccardo COMPRI (Team BMX Libertas Lupatoto) e Leonardo BOGONI (Cuiclomania Racing) sui due gradini più bassi del podio.
Tra gli Esordienti vittoria di Emanuele BISCALDI (Vigevano La Sgommata) che ha superato i due portacolori del Team BMX Verona Pietro BERTAGNOLI e Andrea DAL LAGO.
Tra gli Allievi è stato quasi confermato il podio della gara Time Trial del giorno precedente, con BONINI e GIOCO (quest’ultimo autore di una partenza fulminea dalla corsia 8) sui due gradini più alti del podio, seguiti da Fabio FORNASARI (Ciclomania Racing); per Alessio BUDELLI, che ricordiamo essere un Esordiente che gareggia nella categoria superiore, una caduta nella finale ne ha compromesso il risultato.
Infine nella categoria Open, con atleti junior ed Elite che gareggiano in promiscuità, ad avere la meglio è stata la scuola francese, rappresentata da Roman MAYET, Lilian GOUX e Remy WOCK TAI (DN Cycles Evasion Mours-Romans) che si sono spartiti i gradini più alti del podio (nonché i baci delle Miss MAIKUN) nella categoria Elite; tra gli Italiani quarto posto per Roberto CRISTOFOLI e settimo posto per il “vecchio” leone Mauro PAIUSCO (Team BMX Verona), che sul tracciato varesino si carica particolamente in occasione delle competizioni più importanti.
Tra gli Junior conferma per Tommaso GIUSTACCHINI (Team BMX Verona), unico rappresentante della categoria inferiore ad accedere alla finale.
Nelle categorie amatoriali vittorie di Manuel SCHIAVO (Team BMX Verona) nei Master 17-29 e di Federico VENTURA (Team BMX Creazzo) nella fascia 30+.
Le categorie Cruiser hanno visto vincitori Matteo SANTAGOSTINI (Vigevano La Sgommata) nella categora 17-29, Francesco GARGAGLIA (Testi Cicli Perugia) nella fascia 30-39 e Danilo LAZZATI (BMX Action Cremona) tra gli over 40.
Il lavoro svolto quotidianamente dai dirigenti del Team locale presieduto da Dania PELLEGRINI sono stati ripagati, oltre che dai numerosi piazzamenti individuali, anche dal terzo posto assoluto nella competizione a squadre, che ha visto primeggiare il Team BMX Verona davanti al San Giovanni Lupatoto.
Il prossimo appuntamento sul tracciato varesino è fissato per domenica 22 settembre, quando sarà di scena la prima edizione del Trofeo delle Regioni, gara a squadre per rappresentative regionali.
Si ringraziano gli sponsor PRODUFORM - VIAR S.p.A. – MAIKUN – ATX International – Autoriparazioni Pistoletti Giorgio, nonche i fotografi Bruno GIUSTACCHINI e Roberto ROSSINI per la cortese concessione delle immagini allegate.
Classifiche e foto disponibili:
http://www.bmxr.it/newsint.asp?id=1372
http://www.bmxr.it/galleria.asp