logotype
image1 image2 image3 image4

BENVENUTI IN TEAM BMX BESNATE

 

Besnate, 28 giugno 2015

 

Oggetto: nona e decima prova Circuito Italiano BMX 2015.

 

Grande spettacolo a Besnate per le gare finali del Circuito Italiano BMX 2015.
La prova del sabato pomeriggio, gara internazionale di categoria UCI C1 organizzata in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana e valevole per il ranking mondiale,  ha attirato rider stranieri provenienti dalle vicine Svizzera e Francia, dalla Danimarca, dall’Argentina e dalla lontanissima Nuova Zelanda.

E stato proprio il campione neozelandese in carica Matt Cameron ad aggiudicarsi  la finale della categoria Elite maschile, davanti al vicecampione europeo in carica Romain Mayet ed all’italiano Roberto Cristofoli; gli altri due italiani entrati nella finale sono Giacomo Fantoni e Nicholas Okoh, che hanno chiuso rispettivamente al sesto ed all’ottavo posto.

Nella categoria Junior maschile vittoria del francese Teo Chapelle, che figura tra i primi venti riders nel ranking mondiale UCI, che ha preceduto i due ragazzi di casa, Francesco Gioco e Alessio Budelli, che hanno colorato di nero/arancio il podio di categoria.

Nelle altre categorie da segnalare le vittorie degli atleti dell’Audace Sportiva Besnate nelle categorie G1/G2 con Pasa Federico e nella categoria G3/G4 con Tommaso Frizzarin; nella categoria G5/G6 ennesima conferma per il campione europeo in carica Marco Radaelli del Team Biciaio, ancora una volta primo in un’annata dominata a suon di vittorie in campo nazionale.

Gli esordienti hanno visto primeggiare Edoardo Pintus del Bmxraceitalia, mentre tra gli allievi vittoria per Pietro Bertagnoli del Team BMX Verona.

Le categorie amatoriali hanno visto primeggiare Mattia Falavigna del Ciclomania Racing tra i master 17/29 anni, mentre nella categoria superiore è arrivata un'altra vittoria per la squadra di casa con Federico Ravizzini, che smessi i panni dell’allenatore si è preso il lusso di vincere tra i Master 30+.

Nella categotia Cruiser affermazione di Michele Magnalardo (Testi Cicli Perugia) davanti al rider locale Daniele Marcheselli.

Nella categoria Open femminile dobbiamo registrare la vittoria per camilla Zampese del Team Creazzo.

 

La giornata di domenica ha visto molte conferme, quali quelle dei già citati Federico Pasa,  Marco Radaelli ed Edoardo Pintus, nelle rispettive categorie; nella G3/G4 vittoria per Dennis Brancaleoni (Audace Sportiva Besnate) davanti al compagno di Team Tommaso Frizzarin; negli allievi è risultato primo Davide Maestruti del Team 48ERRE.

Anche tra gli amatori conferme per Michele Magnalardo nella gara riservata ai Cruiser (bici con ruote da 24 pollici) e per Mattia Falavigna, mentre nei master 30+ vittoria per Schiavo Manuel del Team BMX Verona; nella categoria Open femminile ha vinto Claudia Moretti del Bmxraceitalia.

 

Nella competizione a squadre assoluta due vittorie per la squadra di casa, ad ulteriore conferma della solidità di tutto il Team.

 

Al termine della manifestazione si sono svolte anche le premiazioni della classifica finale del Circuito Italiano, sia individuale che per società; tra le squadre ha primeggiato il Ciclomania Racing nella classifica assoluta, mentre nella classifica riservata ai ragazzi da 7 a 12 anni vittoria per la squadra di casa del Team BMX Besnate.

 

 

                                                                                             Il Presidente della Società 

 

                                                                                                 PELLEGRINI  Dania

 

 

 

 

 

 

 

Apertura Pista

 

dalle ore  alle ore          

 

Copyright © 2023 BmxBesnate.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
2023  BmxBesnate.it  globbers joomla templates