logotype

3 luglio 2011

CAMPIONATO ITALIANO PERUGIA

 

 

Buona questa lunga trasferta per i nostri atleti impegnati agli assoluti a Perugia.

Nella cat. G2 Marco De Micheli ha combattuto fino all'ultimo centimetro in semifinale; ma proprio l'ultimo centimetro non gli ha dato la possibilità di disputare la finale a otto, si è subito rifatto vincendo la finale B e conquistando il nono posto assoluto.

Nella cat. G4 presente Andrea Pinna, Campione regionale lombardo, ben determinato a conquistare la finale. In partenza Andrea rimane leggermente attardato trovandosi in quarta posizione fino alla seconda curva, sulla terza linea i primi due si infastidiscono a vicenda così che il terzo ed il quarto ne hanno la meglio, Andrea riesce ad evitare la caduta e giungere all'arrivo in seconda posizione assoluta.

Nella cat. G5 troviamo Marco Sarluca anche lui con il pensiero fisso sulla finale. In tutte le manche sempre ben piazzato così da conquistare il cancello di partenza dei migliori otto della categoria. Concentrato per dare il meglio si ritrova in settima posizione alla prima curva ma poi nella parte tecnica riesce a recuperare due posizioni aggiudicandosi il quinto posto assoluto.

Categoria G6 non ci sono parole per lo sverniciatore!! Primo in tutte le manche senza regali per nessuno. La finale dopo una grande partenza e prima curva perfetta si era già aggiudicato la prima posizione che ha mantenuto fino all'arrivo conquistando il meritato gradino più alto del podio: primo assoluto Alessio Budelli. Alessio mercoledì partirà alla volta dell'Olanda per partecipare alla finale europea, un grosso in bocca al lupo.

Bene il rientro alle gare di Francesco Gioco dopo un infortunio alla mano che non gli ha permesso la giusta preparazione; giunto fino alla semifinale non è riuscito a centrare la quarta posizione che gli permetteva di partecipare alla finale. Però in finale B si è subito rifatto conquistando la seconda posizione che gli ha assicurato la nona posizione assoluta.

Tutti questi risultati hanno fatto si che il BMX BESNATE - Audace Sportiva Besnate conquistasse il sesto posto nella classifica per società.

Un grazie particolare a tutti gli allenatori e responsabili per l'ottimo lavoro svolto che si sta rilevando positivo, un grazie ai genitori che hanno accompagnato i propri figli a Perugia.

Appuntamento per il 2012 con il Campionato Italiano che si svolgerà a Bergamo il 29 aprile.

 

17 aprile 2011

1^ PROVA CIRC.ITA. CREAZZO

 

 

Si è disputata lo scorso week end a Creazzo (VI) la prima prova del circuito italiano BMX, massima competizione nazionale per la specialità.

I quattro rappresentati dell'ASD Besnate si son ben comportati, portando i colori del team varesino più volte sul podio.

Alessio Budelli ha dominato la gara della categoria G5-G6, vincendo tutte le manche alle quali ha preso parte; l'ottima prestazione ha confermato che i risultati in campo europeo delle scorse settimane non erano frutto del caso. Nella stessa categoria Marco Sarluca si è invece fermato alle semifinali.

Anche Andrea Pinna è salito sul gradino più basso del podio nella categoria G3-G4, classificandosi al terzo posto. Infine nella categoria esordienti, sfortunato Francesco Gioco che è caduto in semifinale, dovendosi accontentare della finale B; sappiamo che Francy ha la capacità di arrivare in finale A e di ben figurare a livello nazionale. Lo invitiamo a non demoralizzarsi e ad allenarsi con continuità.

Nel week end di pasqua si disputerà la seconda prova del campionato europeo, in Francia a Compiegne; incrociando le dita ci aspettiamo un altro grande risultato da parte di Alessio Budelli.

Si ringrazia Gaetano Sarluca per la gentile concessione dell'immagine allegata, nella quale sono ripresi i quattro rappresentanti dell'ASD Besnate a Creazzo (da sinistra: Pinna, Budelli, Gioco e Sarluca).

 

Comunicato stampa Audace Sportiva Besnate ASD 

25 giugno 2011

OPEN DAY TEAM BMX BESNATE

 

 

Dalle 15 alle 18 i nostri istruttori si metteranno a disposizione di tutti coloro volessero provare lo sport della BMX race, uno dei più entusiasmanti sulle due ruote, e solo da qualche anno divenuto disciplina olimpica.

Sarà tutto completamente gratuito, anzi potrete provare con la nostra attrezzatura !!!

Ricordiamo che non ci sono limiti di età per praticarlo e soprattutto vi basta una volta per divertirvi ed appassionarvi !!

29 maggio 2011

2^ PROVA TROFEO LOMB. BESNATE

 

 

Secondo appuntamento stagionale in casa besnatese.

Domenica 29 maggio 2011 si disputerà la seconda prova del trofeo Lombardia, le gare inizieranno come di consueto alle 10.

Tra musica e spettacolo non vi pentirete della giornata che siete venuti a trascorrere con noi !!!

22 maggio 2011

CAMP.REG. LOMBARDO BESNATE

 

 

Prima gara da disputare in casa per l'anno 2011.

Memorial Martino "Aby" Alberto.

Partecipate numerosi !!!

1 maggio 2011

2^ PROVA CIRC.ITA. BOLZANO

 

La stagione agonistica prosegue e le soddisfazioni in casa dell'audace sportiva Besnate aumentano; nello scorso week end a Bolzano si è disputata la seconda prova del circuito italiano BMX ed anche in questo caso i 4 rappresentanti del team varesino si sono ben comportati.

Come consueto Alessio Budelli ha dominato la gara della categoria G5-G6, classificandosi primo assoluto; l'ottima prestazione lo ha ripagato per la parziale battuta d'arresto subita lo scorso fine settimana in Francia, nella seconda dell'europeo, che lo ha visto fermarsi alle semifinali per un contatto con un altro rider.

Nella stessa categoria Marco Sarluca si è invece aggiudicato con molta autorevolezza la finale B, terminando secondo assoluto nella categoria G5.

Tra i più giovani Andrea Pinna si è fermato ad un passo dal podio, classificandosi quarto nella categoria G4.

Assente Francesco Gioco per un infortunio che lo terrà lontano dalle piste per un mese, Mattia Brianza ha esordito in una gara a livello nazionale, fermandosi alle manche di qualificazione, ma accumulando esperienza che tornerà utile in futuro.

Nel prossimo fine settimana terza prova del campionato europeo a Praga, in Repubblica Ceca.

 

Comunicato stampa Audace Sportiva Besnate ASD

2-3 aprile 2011

PRIMA PROVA CAMP.EUROPEO BMX

 

Buone notizie per l'AUDACE SPORTIVA BESNATE, di ritorno da Zolder, dove lo scorso week end si è disputata la prima prova del campionato europeo BMX 2011.

 

Alessio Budelli ha regalato i primi importanti piazzamenti alla società di Besnate, classificandosi terzo nella prova di sabato e secondo in quella di domenica, dopo aver dominato la finale fino all'ultimo salto, superato sulla linea del traguardo dal vice campione del mondo in carica, il tedesco Webster.

La grande prestazione del dodicenne besnatese ha confermato che il grande lavoro di allenamento svolto quest'inverno comincia a dare i suoi frutti, gratificando tutta la società, i dirigenti e gli allenatori.

La prestazione assume ancora maggiore rilievo se si considera che Budelli è stato l'unico atleta italiano presente sul podio in entrambe le giornate di gara.

Gli altri atleti italiani andati in finale sono Manuel De Vecchi (cat.Elite) sesto il sabato, Mattia Furlan (cat. Junior) ottavo il sabato, Luca Virdis (cat.Junior) settimo la domenica, Camilla Zampese (cat. donne Esordienti) quarta il sabato e splendida vincitrice la domenica, Tommaso Giustacchini (cat.Allievi) due volte settimo.

Il prossimo appuntamento è fissato per il week end di pasqua in Francia, a Compiegne.

Apertura Pista

Sabato 11 marzo

dalle ore 14:30 alle ore 16:30 

         

 

Copyright © 2017 BmxBesnate.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
2017  BmxBesnate.it  globbers joomla templates