logotype

21 ottobre 2012

GARA DI FINE STAGIONE VIGEVANO

 

 

 

Grande giornata domenica 21 ottobre al BIKEAIR DI Vigevano, ben organizzata, dove tutti i nostri riders si sono ben distinti in tutte le categorie, per concludere un 2012 pieno di SODDISFAZIONI !

Già dal primo start nella categoria apripista le freccie arancioni hanno subito dominato con Emanuele Landoni deciso a far sua la finale, inseguito dai compagni di squadra Cavalleri Marco, Corbani Federico, Damian Matteo e Perina Edoardo.

 

 

 

Nella Cat. G1 ancora il dominio del BMX Besnate con Brancaleoni Dennis sul gradino più alto del podio, seguito al terzo posto dal compagno Scabola Riccardo.

Categoria G2 troviamo al secondo posto Stella Lorenzo e al quarto Corbani Tommaso.

 

 

 

Categoria G3, la più agguerrita, è il funambolo Gasparoli Tommaso ad aggiudicarsi il terzo posto, dopo una gara che tiene i tifosi sempre col fiato sospeso fino all'arrivo perchè non si sa mai cosa succederà; nella stessa categoria si aggiudica la finale anche De Micheli Marco giungendo al quinto posto.

Passiamo alla categoria G5 con l'unico alfiere Pinna Andrea che con la sua sua esperienza e bravura si aggiudica tutte le manche e la finale senza lasciar scampo agli avversari.

 

 

Passiamo alla categoria esordienti dove troviamo un bravo Sarluca Marco, che ha corso nella categoria superiore rispetto alla sua età, che si aggiudica la quinta posizione.

Arriviamo alla categoria allievi dove troviamo Budelli Alessio che si aggiudica il secondo posto e Gioco Francesco, rientrato da un infortunio, al sesto posto, anche loro hanno corso con la categoria superiore.

Nella categoria Cruiser over 30 podio completo per il BMX Besnate.

1° Scabola - 2° Isoardi - 3° Brancaleoni

 

 

 

 

 

ottobre e novembre 2012

PROSSIMI APPUNTAMENTI BESNATE

 

Ecco il calendario dei prossimi appuntamenti:

1. domenica 14 ottobre pista aperta nel pomeriggio dalle 14 alle 17; sarà presente Federico Ravizzini per chi volesse fare un mini stage "light" c'è la possibilità di farsi seguire da Fede, altrimenti sarà possibile girare liberamente (il costo dell'eventuale stage dipenderà dal numero dei partecipanti) - Adesioni entro venerdì 12 ottobre al termine dei corsi.

2. domenica 21 ottobre nel pomeriggio, al termine della gara promozionale di Vigevano, stage con Manuel De Vecchi riservato dalle categorie da G1 a G5 entrambe comprese. Costo €20,00 - Adesioni entro venerdì 12 ottobre al termine dei corsi.

3. domenica 28 ottobre stage a Besnate con Manuel De Vecchi riservato alle categorie da G1 a G5 entrambe comprese. Costo € 35,00 - Adesioni entro venerdì 12 ottobre al termine dei corsi. NOTA BENE: data l'assenza di Stefano Budelli e Franco Giudici (impegnati altrove con le rispettive famiglie) per l'effettuazione del presente stage, oltre ad un numero sufficiente di riders, è indispensabile la presenza dei genitori per preparare il pasto di mezzogiorno (oltre che per assistere Manuel in pista); qualora i genitori non dovessero aderire in numero sufficiente, saremo costretti ad annullare lo stage in questione per ovvi motivi.

4. giovedì 1 novembre gara sociale in pista a Besnate.

5. sabato 3 e domenica 4 novembre stage con Thierry Fouilleul riservato alle categorie da G6 in avanti, il sabato a Besnate e la domenica a Vigevano. Costi ed orari precisi saranno comunicati in seguito con apposito volantino (in preparazione).

6. sabato 24 novembre cena sociale aperta a tutti; modalità di prenotazione, menù, costi ed orari precisi saranno comunicati in seguito con apposito volantino.

 

Grazie per l'attenzione.

Staff BMX Besnate

23 settembre 2012

4° TROFEO LOMBARDIA BESNATE

 

Si corre in casa domenica 23 settembre per la 4^ prova del trofeo Lombardia.

Non potete mancare !!!

 

21 e 22 luglio 2012

GRIGLIATA E GARA (A)SOCIALE BESNATE

8 luglio 2012

CAMP. REG. LOMBARDO VIGEVANO

 

 

Domenica 8 luglio si è svolto il Campionato Regionale Lombardo BMX, sulla pista del GS BMX Vigevano La Sgommata ASD.

Una giornata molto calda sotto molti aspetti; tutti gli atleti febbricitanti dagli apripista ai cruiser; il pubblico che non ha mancato di farsi sentire, incitando senza tregua ogni manche e ogni momento di vero sport; tutto il personale di servizio sempre attivo e tempestivo.

Le prime 3 manche hanno visto i primi i G1 Frizzarin Tommaso, Scabola Riccardo e Brancaleoni Dennis molto agguerriti fino alla 4^ manche finale, il piccolo grande Dennis ha portato a casa la maglietta di Campione Regionale Lombardia 2012.

Nella categoria G2 una stella ha iniziato a brillare, Lorenzo Stella pedalando senza sosta, arriva sul podio al 3° gradino vicino al compagno e amico, il tenace Corbani Tommaso al 5° posto.

Esordisce in categoria G3 Piazza Mirko che durante la 1^ manche ha voluto generosamente dare un'occasione agli altri atleti, così che dopo una scivolata ha portato a casa solo una bella botta, per fortuna. Una excaletion di prestazione di Gasparoli Tommaso lo ha portato alla finale A, ha combattuto fino alla linea del traguardo e conquistato il 4° posto.

Trionfo in pista per la categoria G4 di Bettagno Nicolas che manche dopo manche è arrivato 1° e indossato per il secondo anno la maglia di Campione Regionale Lombardia.

Due grandi risultati quindi in G1 e G4.

Gli esordienti si sono fatti sentire e valere nella successione delle manche, senza mai mollare una pedalata. Gottardello Davide si aggiudica il 10° posto. Budelli Alessio dopo un rallentamento alla prima curva ha tagliato il traguardo al 6° posto. Infine Gioco Francesco con grinta sale al 2° posto del podio.

Non ci sono parole per i cruiser che hanno sbaragliato il podio dopo una competizione calda e arsa. Nulla poteva ostacolare Scabola Giuliano che dopo la maglia tricolore, conquista anche la maglia di Campione Regionale Lombardia. Iemmi Pietro 2° e Brancaleoni Davide 3°.

La cosiddetta "ciliegina sull'audace torta" è stato il primo posto come società giovanissimi. Una targa che rappresenta l'impegno e lo spirito sempre acceso della squadra.

Un trionfo di esultazioni e gioia da tutto il team di atleti, allenatori, genitori, accompagnatori.

Grandi ragazzi, Grande Audace Sportiva Besnate.

Con l'augurio di proseguire sempre più in alto, con impegno, grinta, tanto divertimento e il miglior spirito sportivo.

Grazie ai maestri Franco, Gianni, Stefano, Fabio, Fede, tenaci, grintosi e tanto pazienti.

Si ringraziano gli sponsor Viar, Maikun, ATX International, Pistoletti Giorgio.

Una mamma

 

CAMPIONI REGIONALI LOMBARDI - BMX 2012

G1 DENNIS BRANCALEONI (ASD BESNATE)
G2 CAVALLERI ANDREA (BMX VIGEVANO)
G3 MARCO RADAELLI (TEAM BICIAIO)
G4 BETTAGNO NICHOLAS (ASD BESNATE)
G5 EDOARDO PINTUS (CICLISTICA OLGIATESE)
G6 EMANUELE BISCALDI (BMX VIGEVANO)
ESORDIENTI: FEDERICO MILAN (CICLISTICA OLGIATESE)
ESORDIENTI DONNE: JASMINE GIANNANDREA (CARAVAGGIO OFFROAD)
ALLIEVI: FABRIZIO MORETTI (CICLISTICA OLGIATESE)
ALLIEVI DONNE: ALICE MADONNA (LE MARMOTTE LORETO)
MASTER BMX: FABIO LIMONTA (LE MARMOTTE LORETO)
CRUISER ESORDIENTI: LUCA RADAELLI (TEAM BICIAIO)
CRUISER UNDER 29: DAVIDE SENNO (BMX VIGEVANO)
CRUISER OVER 40: GIULIANO SCABOLA (ASD BESNATE)
JUNIOR: MARCO CASSANELLI (LE MARMOTTE LORETO)
ELITE: MANUEL SCHIAVO (LE MARMOTTE LORETO)
 

CLASSIFICA SOCIETà GIOVANISSIMI


1. AUDACE SPORTIVA BESNATE pt.106
2. BMX CICLISTICA OLGIATESE pt. 104
3. BMX VIGEVANO LA SGOMMATA pt. 102
4. TEAM BICIAIO pt. 106
5. CARAVAGGIO OFFROAD pt. 55
6. LORETO LE MARMOTTE pt. 25
7. BMX ACTION CREMONA pt. 24
8 PRO M pt. 10

 

30 giugno 2012

CAMP. ITA. DI SOCIETA' BERGAMO

 

 

Un'altra giornata positiva per il TeamBMX Besnate sulla pista BMX Zone di Bergamo che ha ospitato il Campionato Italiano per società di BMX riservato alle categorie giovanissimi.

La manifestazione era legata e concomitante al meeting nazionale per società Giovanissimi strada e MTB che si sta svolgendo in questi giorni a Costa Masnaga, nel lecchese.

Ottimo 4° posto per i giovanissimi dell'ASD Besnate, a soli pochi punti dal podio, per alcune manche non fortunate dei propri atleti.

il titolo è andato al BMX Verona, 2° posto al BMX Creazzo ed il 3° posto a Ciclomania Racing, tutte e 3 società di lunga data nel mondo del BMX.

la società e i propri tecnici sono contenti dell'ottimo risultato ottenuto dopo soli pochi anni di attività. Si ringraziano gli sponsor: VIAR S.P.A. - MAIKUN - ATX International - Autoriparazioni Pistoletti Giorgio, e tutti gli appassionati, compresi i genitori, per questo traguardo ottenuto.

 

13 maggio 2012

TROF. REG.LOMBARDIA CARAVAGGIO

 

Nemmeno il maltempo ferma la BMX Besnate, che si è presentata numerosa al cancello di partenza a Caravaggio per la 2^ prova del Trofeo Regione Lombardia.

Già gli apripista hanno sfoggiato grinta e detrminazione che ha premiato tutti i partecipanti: Marco Cavaleri, Chicco Corbani, Matteo Damian, e Emanuele Landoni.

Passiamo alla categoria G1 dove pur con una incertezza di Riccardo Scabola nella prima manche di qualificazione ha visto i due atleti del BMX Besnate chiudere in finale al 2° posto Dennis Brancaleoni e al 4° Riccardo Scabola. Nella cat.G2 hanno ben figurato Lorenzo Stella giungendo al 3° posto e il diesel Tommaso Corbani al 4° posto. Nei G3 ci sono state diverse cadute che non hanno fermato i nostri atleti che sono riusciti ugualmente ad agguantare la finale chiudendo con il 3° posto Tommaso Gasparoli e con il 7° Marco De Micheli incappato in uno scontro involontario pure in finale. Cat G5 podio anche per Andrea Pinna che conquista il 3° posto e nella cat. G6 Marco Sarluca conquista il 2° posto.

Passiamo alla cat. Esordienti dove l'unico portacolori è Davide Gottardello, che con delle partenze a fulmine non ha faticato a conquistare la finale, purtroppo in finale l'ultima curva gli è stata fatale perdendo aderenza su un pedale non riesce a rilanciare per affrontare l'ultimo rettilineo chiudendo in ottavo posto.

Per ultimo nella Cat. Cruiser abbiamo conquistato il 2° posto con Scabola Giuliano, che rimane in testa alla classifica del Trofeo Regionale Lombardia, il terzo posto con Pietro Iemmi ed il quarto con Davide Brancaleoni.

Sempre nella domenica 13 maggio si è disputata una prova del Triveneto sulla nuova pista di Rivignano e anche li la BMX Besnate ha lasciato il segno con Alessio Budelli che ha conquistato il gradino più alto del podio nella categoria Esordienti.

Un buon "13" per la BMX Besnate impegnata a divulgare sul territorio questa disciplina Olimpica!

 

   

 

 

3 giugno 2012

OPEN DAY TEAM BMX BESNATE

 

28 e 29 aprile 2012

CAMPIONATO ITALIANO BERGAMO

 

Quello appena trascorso è stato un weekend caratterizzato da due giornate di gare molto positive per l'ASD Besnate; i rappresentanti del team varesino si sono presentati numerosi al cancello di partenza a Bergamo, dove si è svolta la prova unica del campionato italiano BMX.

La giornata di sabato si è chiusa in maniera esaltante, con la conquista di ben due medaglie tricolori; Alessio Budelli e Francesco Gioco hanno dominato la gara cruiser riservata alla categoria esordienti, piazzandosi sui due gradini più alti del podio, mentre Giuliano Scabola ha conquistato il titolo nella categoria Master 40*. Nella medesima categoria hanno rappresentato i colori sociali anche Pietro Iemmi, il quale ha avuto un incidente tecnico che gli ha precluso un piazzamento da podio (sicuramente alla sua portata), Brancaleoni Davide e Fabrizio Varetti.

Al termine della competizione riservata ai cruiser, si è svolta la prova a cronometro individuale, dove Alessio Budelli è salito sul gradino più basso del podio, con Francesco Gioco all'ottavo posto.

Dopo aver adeguatamente festeggiato i successi del sabato, la domenica mattina la gara è ripresa con la competizione riservata alle BMX; non sono arrivate altre medaglie tricolori ma il "solito" Budelli, dopo un avvio un pò incerto, è riuscito a classificarsi terzo in una gara tiratissima, con Gioco ancora Ottavo dopo aver superato entrambi una semifinale a dir poco proibitiva.

Il Campione Italiano Scabola si è ripetuto nella sua categoria, per la quale non è stata assegnata la maglia di Campione Italiano a causa dell'insufficiente numero dei partecipanti, inferiore al minimo stabilito dal regolamento.

Nelle categorie giovanili splendida vittoria per Brancaleoni Dennis, che ha dominato la gara G1 (7 anni); in finale anche Scabola Riccardo, sfortunatissimo perchè steso da un altro rider subito dopo il via della finale.

Andrea Pinna, che nelle scorse edizioni del campionato italiano si era sempre classificato al secondo posto assoluto, al termine di una gara caratterizzata da alti e bassi, quest'anno si è dovuto accontentare di un piazzamento sicuramente al di sotto delle sue reali potenzialità.

Marco Sarluca si è invece agevolmente qualificato per la finale della categoria G6.

Gli altri atleti delle categorie giovanili hannop quasi tutti superato lo scoglio delle batterie di qualificazione, mancando le finali di un soffio; tutta esperienza che tornerà utile nelle prossime competizioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Apertura Pista

Sabato 11 marzo

dalle ore 14:30 alle ore 16:30 

         

 

Copyright © 2017 BmxBesnate.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
2017  BmxBesnate.it  globbers joomla templates