logotype

 

Besnate, 28 giugno 2015

 

Oggetto: nona e decima prova Circuito Italiano BMX 2015.

 

Grande spettacolo a Besnate per le gare finali del Circuito Italiano BMX 2015.
La prova del sabato pomeriggio, gara internazionale di categoria UCI C1 organizzata in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana e valevole per il ranking mondiale,  ha attirato rider stranieri provenienti dalle vicine Svizzera e Francia, dalla Danimarca, dall’Argentina e dalla lontanissima Nuova Zelanda.

E stato proprio il campione neozelandese in carica Matt Cameron ad aggiudicarsi  la finale della categoria Elite maschile, davanti al vicecampione europeo in carica Romain Mayet ed all’italiano Roberto Cristofoli; gli altri due italiani entrati nella finale sono Giacomo Fantoni e Nicholas Okoh, che hanno chiuso rispettivamente al sesto ed all’ottavo posto.

Nella categoria Junior maschile vittoria del francese Teo Chapelle, che figura tra i primi venti riders nel ranking mondiale UCI, che ha preceduto i due ragazzi di casa, Francesco Gioco e Alessio Budelli, che hanno colorato di nero/arancio il podio di categoria.

Nelle altre categorie da segnalare le vittorie degli atleti dell’Audace Sportiva Besnate nelle categorie G1/G2 con Pasa Federico e nella categoria G3/G4 con Tommaso Frizzarin; nella categoria G5/G6 ennesima conferma per il campione europeo in carica Marco Radaelli del Team Biciaio, ancora una volta primo in un’annata dominata a suon di vittorie in campo nazionale.

Gli esordienti hanno visto primeggiare Edoardo Pintus del Bmxraceitalia, mentre tra gli allievi vittoria per Pietro Bertagnoli del Team BMX Verona.

Le categorie amatoriali hanno visto primeggiare Mattia Falavigna del Ciclomania Racing tra i master 17/29 anni, mentre nella categoria superiore è arrivata un'altra vittoria per la squadra di casa con Federico Ravizzini, che smessi i panni dell’allenatore si è preso il lusso di vincere tra i Master 30+.

Nella categotia Cruiser affermazione di Michele Magnalardo (Testi Cicli Perugia) davanti al rider locale Daniele Marcheselli.

Nella categoria Open femminile dobbiamo registrare la vittoria per camilla Zampese del Team Creazzo.

 

La giornata di domenica ha visto molte conferme, quali quelle dei già citati Federico Pasa,  Marco Radaelli ed Edoardo Pintus, nelle rispettive categorie; nella G3/G4 vittoria per Dennis Brancaleoni (Audace Sportiva Besnate) davanti al compagno di Team Tommaso Frizzarin; negli allievi è risultato primo Davide Maestruti del Team 48ERRE.

Anche tra gli amatori conferme per Michele Magnalardo nella gara riservata ai Cruiser (bici con ruote da 24 pollici) e per Mattia Falavigna, mentre nei master 30+ vittoria per Schiavo Manuel del Team BMX Verona; nella categoria Open femminile ha vinto Claudia Moretti del Bmxraceitalia.

 

Nella competizione a squadre assoluta due vittorie per la squadra di casa, ad ulteriore conferma della solidità di tutto il Team.

 

Al termine della manifestazione si sono svolte anche le premiazioni della classifica finale del Circuito Italiano, sia individuale che per società; tra le squadre ha primeggiato il Ciclomania Racing nella classifica assoluta, mentre nella classifica riservata ai ragazzi da 7 a 12 anni vittoria per la squadra di casa del Team BMX Besnate.

 

 

                                                                                             Il Presidente della Società 

 

                                                                                                 PELLEGRINI  Dania

 

 

 

 

 

 

 

Besnate, 31 maggio 2015

 

 

Campionato regionale lombardo BMX.

 

Domenica si è disputato a Besnate il Campionato Regionale Lombardo in prova unica: 115 atleti iscritti e ben 18 apripista si sono sfidati per aggiudicarsi i titoli di campione regionale.

Anche in questa occasione c’è da segnalare una inspiegabile carenza di atleti delle categorie Elite (un solo partente) e Junior (5 gli atleti al via), che sembra caratterizzare in negativo questo inizio di stagione.

Nelle categorie giovanili la parte del leone l’ha fatta l’Audace Sportiva Besnate; gli atleti del Team varesino non si sono lasciati sfuggire l’occasione, favoriti dalla familiarità col tracciato di gara, per fare incetta di vittorie.

Sono ben sei le maglie di Campione Regionale – oltre al titolo a squadre - che i Dirigenti Federali Laura CARNEVALE e Gabriele PERUZZO, presenti sul campo di gara in rappresentanza del Comitato Regionale Lombardo,  hanno fatto vestire ai ragazzi besnatesi nelle categorie G1, G2, G3 e G4 rispettivamente per merito di Federico CORBANI, di Federico PASA, di Alessandro BIELLI e di Dennis BRANCALEONI.

 

Nella categoria G1, sui due gradini più bassi del podio sono saliti gli atleti del Team Le Marmotte Loreto Jacopo MASPER e Filippo CUSUMANO; nella categoria G2 ancora un atleta bergamasco sul secondo gradino del podio, Lorenzo AMBROSINI, seguito da Andrea SARZI AMADE’ del BMX Cremona.

La categoria G3 ha visto l’inattesa vittoria dell’atleta di casa Alessandro BIELLI, che ha preceduto i due rider della BMX Ciclistica Olgiatese Lorenzo FENDONI e Gabriele GALANTE.

Nella categoria G4 tutto il podio vestito dei colori nero/arancio del Team BMX Besnate, con Dennis BRANCALEONI davanti a Tommaso FRIZZARIN e Riccardo SCABOLA.

La vittoria nella categoria G5 è andata all’atleta del Team Vigevano La Sgommata Andrea CAVALLERI, davanti all’altro Andrea, in questo caso FENDONI dell’Olgiatese, ed a Danny DI MODUGNO del Team BMX Besnate.

Nella categoria G6 ulteriore conferma ai vertici per il campione europeo in carica Marco RADAELLI (Team BICIAIO), che ha prevalso di misura su Tommaso GASPAROLI (Audace Sportiva Besnate), ormai abituato a recitare la parte dell’eterno secondo, e davanti a Matteo TUGNOLO (Vigevano La Sgommata).

Negli Esordienti ha primeggiato  Edoardo PINTUS (BMXRACEITALIA) davanti a Lorenzo RAVASIO (Team BICIAIO) e Pietro DULLI (Vigevano La Sgommata), mentre negli Allievi quasi scontata la vittoria per l’atleta di casa Alessio BUDELLI davanti a Luca UBIALI  (Loreto Le Marmotte) ed a Emanuele BISCALDI (Vigevano La Sgommata) al rientro dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dalle gare per buona parte della primavera.

Nella categoria Junior ha prevalso Martti SCIORTINO (BMX Action Cremona) davanti a Francesco GIOCO (Audace Sportiva Besnate) ed a Federico MILAN.

Categoria Elite uomini con un unico partecipante, Matteo GRAZIAN dell’Olgiatese.

Nella categoria Open Femminile, vittoria e maglia di Campione Regionale Junior per  Miriana CARIOLI (Caravaggio Offroad) davanti a Jasmine GIANNANDREA e a Chiara ROZZONI, tutte e tre del Team Caravaggio Offroad;  Alice MADONNA (Le Marmotte Loreto) analogamente a quanto accaduto nella categoria maschile corrispondente, era l’unica atleta Elite donna al via.

Nella categoria Cruiser lotta serrata e vittoria finale per Enrico TAGLIABUE (BMX Ciclistica Olgiatese) davanti ai due “ragazzi” del Team BMX Besnate Daniele MARCHESELLI e Giuliano BETTINELLI.

Le categorie amatoriali, insolitamente numerose rispetto a quelle degli Elite, hanno visto la vittoria e l’assegnazione della maglia di campione regionale per Simone PAUCIULLO (Caravaggio Offroad) nella fascia d’età 17-18 anni, per  Alberto BONAGLIA (Le Marmotte Loreto) negli Elite Sport (19-29 anni) mentre nei Master 30+ il primo gradino del podio è stato occupato da Federico RAVIZZINI (Team BMX Besnate).

 

 

Comunicato Stampa 
 
Corsi Mtb 2015 Scuola di ciclismo Audace sportiva Besnate
 
A Maggio partiranno i primi corsi di Mtb per ragazzi dai 7 ai 16 anni.
La rinomata scuola di Bmx di Besnate, che vanta ormai riconoscimenti a livello internazionale, ha introdotto nel proprio organico dei nuovi Maestri Federali che aiuteranno i ragazzi nell'apprendimento della tecnica di guida di base e avanzata della Mtb.
I corsi si svolgeranno nelle zone adiacenti alla pista di Bmx e ai boschi limitrofi all'impianto spotivo.
 
Sabato 18  dalle ore 14 si svolgerà il secondo open day del mese di Aprile. Siete tutti invitati a trascorrere il pomeriggio insieme ai Maestri della scuola che vi illustreranno le tecniche che verranno insegnate durante i corsi
 
Ricordatevi di portare la bici e il casco! 

Domenica 31 maggio e Martedì 2 Giugno si terranno a Besnate, il campionato regionale Lombardia e il Trofeo regione Lombardia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Open Day Scuola MTB Besnate

Sabato 11 aprile a partire dalle ore 14,  presso la scuola di ciclismo fuoristrada e Bmx di Besnate di Besnate, si terrà l’open day  dedicato ai nuovi corsi 2015 di Mountain Bike.

Durante il pomeriggio sarà possibile visionare insieme ai maestri, i percorsi limitrofi alla pista dove si svolgeranno i corsi.

Ricordatevi quindi di portare il casco e la vostra Mtb!

Altri articoli...

  1. Corso Mtb 2015
  2. Buon 2015

Apertura Pista

Sabato 11 marzo

dalle ore 14:30 alle ore 16:30 

         

 

Copyright © 2017 BmxBesnate.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
2017  BmxBesnate.it  globbers joomla templates